Trovare siti internet simili con SitesLike

di Stefania Russo Commenta

Navigando in internet capita spesso di trovare dei siti interessanti che rispondono perfettamente a quelle che sono le nostre passioni e i..

siteslike

Navigando in internet capita spesso di trovare dei siti interessanti che rispondono perfettamente a quelle che sono le nostre passioni e i nostri interessi, in questi casi in genere la prima cosa che si fà è quella di salvare il sito nei preferiti per visitarlo quotidianamente mentre la seconda consiste nel continuare la ricerca in rete per cercare di scovare dei siti simili che trattano di analoghi argomenti.

Ebbene, da oggi questa ricerca diventa ancora più semplice e veloce grazie a SitesLike, un sito internet che si occupa di ricercare siti internet simili tra loro.


Il servizio è gratuito e per utilizzarlo non occorre neanche effettuare la registrazione, basta senplicemente accedere alla home page di SitesLike tramite il link che si trova in fondo al post, digitare nell’apposito campo l’URL del sito che ci piace e cliccare su “Find Similar” per avere una lista di siti analoghi.


E’ possibile, inoltre, effettuare la ricerca anche attraverso una qualunque parola chiave e in questo caso cliccare sul pulsante “Browse Tags“. In pochissimi istanti comparirà una lista di tutti i siti i cui contenuti hanno ad oggetto quella determinata parola chiave.

Il sito viene realizzato sulla base delle segnalazioni degli utenti andando così a creare un motore di ricerca in cui i risulati sono basati sulle reali preferenze dei navigatori.

Per utilizzare il servizio, come dicevamo, non è indispensabile effettuare la registrazione al sito ma SitesLike consente agli utenti di registrarsi per godere di ulteriori vantaggi quali, ad esempio, inserire i siti preferiti e modificare in qualunque momento le proprie preferenze.

Per accedere subito a SitesLike clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>