Google Nexus One stop vendita online

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google ha deciso di interrompere la vendita di Nexus One online.

google_nexus1

Come è possibile leggere in un post sul blog ufficiale di Google, la società di Mountain View ha deciso di interrompere la vendita di Nexus One online, per passare ai normali sistemi di commercializzazione.

Quindi a breve in America non sarà più possibile comprare il Google Nexus One online, ma solamente in negozio. Google sul proprio blog ha spiegato le motivazioni che hanno portato a questa scelta.

Uno degli obiettivi principali di Google con la vendita online del Nexus One era quello di rendere veloce e semplice l’acquisto.

Purtroppo però si è dovuto constatare che molti utenti preferiscono recarsi in negozio e provare il telefono prima di comprarlo.

Di fatto l’acquisto online rimane ancora un mercato di nicchia, da qui la decisione del colosso americano.

Andy Rubin, vice presidente della divisione Engineering di Google, ha infatti dichiarato che a molti utenti piace provare il telefono prima di acquistarlo.

In effetti quella di Google a distanza di mesi può essere definita come una scelta sbagliata.

Tuttavia il successo del Nexus One potrebbe solamente essere all’inizio infatti tra poco arriverà anche in Europa, venduto normalmente nei negozi, e questo potrebbe portare di nuovo Google al successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>