Condividere file su Twitter

di Stefania Russo Commenta

Twitter è destinato a diventare sempre più popolare in Italia, soprattutto dopo l'annuncio che a breve il microblogging del canarino..

twitfile

Twitter è destinato a diventare sempre più popolare in Italia, soprattutto dopo l’annuncio che a breve il microblogging del canarino azzurro sarà disponibile anche in lingua italiana.

Vista l’ampia diffusione di questo servizio in rete si moltiplicano le applicazioni online che rendono l’uso del microblogging più divertente e talvolta anche più utile. Tra queste troviamo Twitfile che consente a tutti gli utenti Twitter di condividere file in tempo reale e in modo totalmente gratuito.


Utilizzare Twitfile è semplicissimo, basta accedere alla home page, effettuare il login inserendo nome utente e password del proprio account Twitter e procedere all’upload del file che si intende condividere cliccando sul pulsante “Browse“.

E’ possibile, inoltre, iserire anche un messaggio, ovvero un tweet, nell’apposito spazio. A questo punto non resta che postare sul proprio account il messaggio e il file caricato cliccando sul pulsante “Post“.


Twitfile, come dicevamo, è un servizio gratuito, tuttavia prevede un limite alla dimensione del file da caricare che non può superare i 200 mb, in alternativa, per chi ha bisogno di caricare file di dimesioni maggiori, è possibile sottoscrivere un account premium a pagamento, il prezzo varia a seconda della durata dell’accaunt e parte da un minimo di 30 giorni ad un prezzo di 6,99 fino ad un massimo di 365 giorni al prezzo di 54,99 euro.

Per accedere a Twitfile clicca qui

Altre applicazioni disponibili per Twitter sono quelle che consentono di utilizzare Twitter con l’interfaccia di Excel, inserire simboli nei messaggi di Twitter, seguire gli aggiornamenti della propria squadra del cuore ed eliminare lo spam su Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>