Inserire simboli nei messaggi Twitter

di Stefania Russo Commenta

Se utilizzate Twitter saprete già che usare questo microblogging può essere utile e divertente al tempo stesso, ma saprete anche che si..

tweet smarter

Se utilizzate Twitter saprete già che usare questo microblogging può essere utile e divertente al tempo stesso, ma saprete anche che si tratta di un servizo che presenta alcuni limiti che però grazie alle risorse del web possono essere tranquillamente superati.

Sicuramente vi sarete accorti che quando si posta un messaggio attraverso Twitter non è possibile inserire simboli o qualcosa che assomigli anche solo lontanamente alle amatissime emoticons, un limite questo che da oggi può essere superato grazie a Tweet Smarter.


In realtà quelle offerte da questo servizio non possono essere chiamate propriamente emoticons, sono più delle icone che raffigurano dei simboli, un qualcosa che di certo non entusiasmerà molto chi è abituato alle simpaticissime e numerosissime emoticons di MSN ma per ora bisogna accontentarsi, meglio poco che niente!


In ogni caso per inseire questi simboli nel vostro messaggio occorre accedere al sito cliccando qui, effettuare il login inserendo nome utente e password Twitter, scrivere il messaggio nell’apposito spazio e inserire tutti i simboli che si desidera compaiano nel proprio messaggio, ovviamente rispettando il limite dei 140 caratteri.

Oltre a consentire di aggiungere simboli ai messaggi Tweet Smarter consente anche di aggiungere un “retweet link“, nonchè di visualizzare tutti i contatti che hanno “retwittato” cliccando dul pulsante “who retwitted me“. Questa particolare funzione è spiegata in maniera dettagliata nel video in fondo.

Un altro limite di Twitter è sicuramente quello dei 140 caratteri che deriva dal fatto che Twitter è nato come un microblogging e non come un blog e per questo un limite è assolutamente necessario per evitare tweet lunghissimi. Ovviamente anche questo limite può essere tranquillamente superato utilizzando uri.is.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>