Creare la propria chatrooms con TinyChat

di Stefania Russo Commenta

Chi è solito utilizzare Twitter o altri servizi che in maniera analoga consentono di esprimere i propri pensieri, il proprio stato d'animo attuale..

tiny-chat

Chi è solito utilizzare Twitter o altri servizi che in maniera analoga consentono di esprimere i propri pensieri, il proprio stato d’animo o i propri sentimenti attraverso un numero di caratteri ben limitato sà bene che, nella maggior parte dei casi, circa 140 caratteri non sono affatto sufficienti per esprimere tutto quello che in realtà vorremmo dire e ci tocca per questo usare termini abbreviati o tentare di riassumere in modo più che riduttivo quello che in realtà vorremmo dire.

Tutte le volte che il sistema ci impone un numero limitato di caratteri è possibile ovviare a questo inconventiente utilizzando TinyChat, un’applicazione web che ci consente di dare libero sfogo ai nostri pensieri o, più semplicemente, di dire ad un’altra persona per filo e per segno, senza alcuna abbreviazione, tutto quello che vogliamo dirle o raccontarle.


TinyChat è un servizio interamente gratuito ma per poterlo utilizzare occorre effettuare una breve registrazione al sito. Una volta effettuata la registrazione il sistema fornisce un URL da incorporare in Twitter o in ogni altro tipo di microblogging, chat, sistema di messaggistica istantanea, blog, sito internet, ecc. Gli altri utenti in grado di visulizzare l’URL, cliccando su di esso, saranno direttamente reindirizzati ad una chatroom nella quale potranno colloquiare con voi senza limiti nè di tempo nè di caratteri.


Sebbene TinyChat possa risultare molto utile in tantissimi casi e consenta anche di salvare le conversazioni in formato testo essa manca ancora di numerose funzionalità. Non è possibile, ad esempio, condividere file o immagini tramite la chat room ma gli ideatori dell’applicazione sono costantemente al lavoro per cercare di migliorarla. Gli sviluppatori di TinyChat, inoltre, hanno fatto sapere di essere al lavoro per creare una’applicazione simile compatibile con l’iPhone.

Per creare subito la tua chat room personale tramite TinyChat clicca quì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>