Abilitare il PDF reader nativo di Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ora il browser di Mozilla include un suo PDF reader.

Se non siete dei grandi fan dei plugin e degli add-on integrati nei browser web allora potreste essere contenti di sapere che ora Mozilla Firefox include un suo PDF reader nativo, che vi consentirà di disattivare Adobe Reader.

Il reader di PDF di Firefox non ha tutte le funzioni e le caratteristiche di quello Adobe tuttavia è comunque un ottimo strumento per visualizzare i file PDF online, perciò vediamo come fare per attivarlo al posto di quello di Adobe.


Prima di iniziare a disattivare il plugin di Adobe per i PDF ed attivare quello integrato, è bene controllare di avere l’ultima versione del browser installata sul computer. Su Windows per controllare gli aggiornamenti è sufficiente aprire il menu Firefox in alto a sinistra, cliccare su Aiuto e quindi su Informazioni su Firefox. Se è disponibile una nuova versione del browser sarà scaricata automaticamente e poi sarà chiesta la conferma per l’installazione.

DISABILITARE SPEED DIAL IN FIREFOX

Per disattivare il plugin di Adobe invece dal menu di Firefox selezionate Componenti aggiuntivi, quindi cliccate sulla sezione Plugin e dunque sul pulsante Disattiva vicino ad Adobe Acrobat. Invece per abilitare il reader PDF integrato scrivete nella barra degli indirizzi di Firefox “about:config” e premete Invio, accettate di proseguire. Effettuate una ricerca per browser.preferences.inContent nella casella di ricerca apposita, quando lo trovate cliccateci sopra col destro e selezionate Imposta; effettuate lo stesso procedimento anche per pdfjs.disabled. Ora potete chiudere la scheda ed in automatico i PDF verranno visualizzati con il reader integrato di Firefox.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>