Disabilitare speed dial in Firefox 13

di Alessandro Bombardieri 1

Grazie ad about:config si può disattivare la nuova funzione speed dial in Firefox.

Nell’ultima release di Firefox sono state introdotte diverse novità rispetto alla versione precedente, tra cui anche la nuova speed dial per la pagina Nuova scheda.

Ora con Firefox 13 quando si clicca il pulsante per aprire una Nuova scheda viene mostrato un mosaico delle 9 pagine più visitate correlate da un’anteprima del sito. Vediamo come disabilitare permanentemente questa funzione…


È possibile modificare le nove pagine che vengono mostrate ed anche nascondere la pagina Nuova scheda con il pulsante posizionato in alto a destra, però intervenendo sui file di configurazione di Firefox è possibile disattivare per sempre questa funzione.

ABILITARE GOOGLE INSTANT IN FIREFOX

1. Nella barra degli indirizzi di Firefox digitate about:config e cliccate Invio.
2. Cliccate il pulsante Farò attenzione, prometto per continuare.
3. Nella casella Cerca digitate browser.newtab.url.
4. Fate doppio click sull’opzione relativa (l’unica che compare) e sostituite about:newtab con about:blank. Cliccate OK per salvare.

Ecco fatto! Ora quando cliccherete Nuova scheda per aprire una nuova tab invece che la nuova funzione speed dial con i nove siti in anteprima vedrete una pagina completamente bianca, come succedeva fino alla versione precedente del browser di Mozilla.

Commenti (1)

  1. Grazie della guida, apprezzabilissime le nuove funzioni introdotte da Mozilla, ma non a tutti servono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>