Abilitare Reader Mode in Firefox per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Consente una lettura molto più pulita dei vari articoli...

Con l’ultimo aggiornamento di Firefox per Android, Mozilla ha aggiunto al browser un’interessante funzione che consente di leggere in maniera molto più fluida le varie pagine di internet.

La Reader Mode inserita in Firefox per Android ha lo scopo di consentire una lettura gradevole all’utente, proprio come fanno Safari Reader di Apple e la Reading View sul browser Silk del Kindle Fire.


Con la Reader Mode di Firefox per Android si possono leggere le varie pagine web senza essere distratti da nessun elemento aggiuntivo, infatti questa modalità estrapola dalla pagina solamente il testo, eliminando qualsiasi altro elemento di disturbo come possono essere i banner pubblicitari, ma la Reader Mode riformatta anche tutto il testo permettendo di avere un documento pulito che occupa tutto il display del dispositivo.

INSTALLARE APPLICAZIONI ANDROID DA PC

Per abilitare la Reader Mode su Firefox per Android attendete che la pagina web visitata si carichi completamente e quando compare un’icona a forma di libro nella barra degli indirizzi cliccateci sopra. Una volta entrati nella Reader Mode è possibile salvare l’articolo per poterlo leggere in un secondo momento, ma è anche possibile impostare i caratteri secondo le proprie preferenze così come è possibile cambiare la visualizzazione da bianco a nero. Quest’ultima opzione è molto utile per quando si vuole leggere al buio, e funziona molto bene anche sui tablet Android.

Questo è il semplice funzionamento della Reader Mode presente in Firefox per Android, basterà questa funzione per far preferire il browser Mozilla ai vari Chrome e Dolphin?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>