Accedere ai segnalibri dalla pagina inziale di Chrome

di Stefania Russo Commenta

Nella maggior parte dei casi ogni volta che ci connettiamo ad internet visitiamo sempre i soliti siti, l'ideale quindi è di averli a portata di mano..

Nella maggior parte dei casi ogni volta che ci connettiamo ad internet visitiamo sempre i soliti siti, l’ideale quindi è di averli a portata di mano per un accesso ancora più semplice e veloce. Per farlo, oltre a salvarli nei preferiti del nostro browser, possiamo utilizzare una pagina iniziale che contenga i vari collegamenti ai siti più frequentati.

Per chi usa Chrome, in particolare, esiste a riguardo un’interessantissima estensione chiamata Bookolio e che permette all’utente di personalizzare la pagina iniziale del browser con i collegamenti ai siti che si è soliti visitare più spesso.


Nella pagina iniziale creata con Bookolio comparirà in alto il classico logo Google con il campo da utilizzare per le ricerche, mentre in basso ci saranno tutti i collegamenti ai siti da noi scelti divisi in blocchi a seconda della tipologia. Immediatamente sotto il motore di ricerca e sopra i collegamenti ai vari siti ci sono dei pulsanti che permettono l’accesso ad alcuni tra i siti e i motori di ricerca più popolari, tra cui Yahoo!, Amazon, Bing, Dailymotion, Deezer, diviantArt, eBay, Eurogamer, Flickr, GameSpot, Google, IGN, Picasa, Wikipedia e YouTube.

Bookolio è completamente gratuito e, come è possibile notare dall’immagine, consente di avere una pagina iniziale utile, elegante e funzionale a quelle che sono le nostre esigenze.

Per scaricare subito Bookolio clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>