Aprire file multipli in schede diverse in Firefox con il drag&drop

di Alessandro Bombardieri Commenta

Questa estensione consente di aprire più file contemporaneamente.

Ormai i browser web sono in grado di svolgere centinaia di funzioni, non sono più solamente programmi con cui navigare su internet. In particolare gli sviluppatori utilizzano le funzioni extra messe a disposizione dai vari browser, per testare i propri lavori ma non solo.

Anche Mozilla Firefox è in grado di aprire diversi tipi di file come per esempio immagini, video, pdf… Per fare questo basta trascinare il file dentro al browser oppure selezionare l’opzione Apri dal menu, tuttavia se si trascinano due o più file dentro al browser non accade nulla.


Drag-n-Drop Multiple Files è un’estensione di Firefox che amplia la funzione dell’apertura dei files tramite drag&drop, infatti con questo add-on installato sarà possibile trascinare dentro al browser più di un file contemporaneamente per vederli aprire tutti in schede diverse.

VISUALIZZARE URL COMPLETO IN FIREFOX

Gli utenti standard troveranno utile questo add-on per aprire più immagini nello stesso tempo, più pdf e così via invece gli sviluppatori saranno contenti di riuscire ad avere anteprime dei propri lavori in maniera nettamente più veloce. Per ogni file si apre una nuova scheda, anche quella attiva viene sostituita con l’apertura di un file. Attualmente non sono presenti opzioni di configurazione nell’estensione ma si potrebbe aggiungere una voce che permette di non sovrascrivere le schede già attive con l’apertura dei nuovi file. È anche una funzione che potrebbe benissimo essere integrata di default nei browser…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>