Come gestire troppe schede in Chrome o Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

TooManyTabs permette di gestire al meglio troppe schede...

La navigazione a schede è delle funzioni più utili mai create nei browser, però quando si hanno aperte troppe schede diventa anche più difficile del normale navigare in Internet, proprio per il caos generato dall’avere troppe tabs aperte. Su Google Chrome inoltre con troppe schede aperte non si legge nemmeno più il titolo delle stesse.

TooManyTabs è un’estensione disponibile sia per Chrome che per Firefox, che ha proprio lo scopo di facilitare la gestione di troppe schede aperte in questi due browser.



Con l’estensione TooManyTabs per Google Chrome è molto molto semplice avere una visione più ampia di tutte le schede aperte. Semplicemente cliccando sull’icona dell’estensione in alto a destra comparirà una nuova finestra con una rappresentazione grafica di tutte le schede aperte, facilmente riconoscibili visto che si vede anche un’anteprima della pagina stessa.

Inoltre cliccando la freccia gialla presente nell’anteprima di un sito, sarà possibile sospendere quella scheda, in modo da ridurre il lavoro del computer. Per ripristinare una scheda sospesa sarà sufficiente cliccare sopra al suo nome nella barra a destra che elenca tutte le tabs sospese.

TooManyTabs per Firefox funziona in maniera un po’ diversa, ma con lo stesso principio. Nel browser di Mozilla, le schede vengono aggiunte in righe extra sotto la barra degli strumenti. Per inviare una scheda ad una riga di TooManyTabs basterà cliccare col destro su una scheda quindi selezionare Send tab to TooManyTabs e scegliere la riga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>