Condividere pagine web in Chrome per iOS su Facebook, Twitter e G+

di Alessandro Bombardieri Commenta

Importante aggiornamento per Chrome su iOS.

La lotta per la supremazia nel settore dei browser sta vivendo un periodo che potremmo definire incandescente. Ormai escono continui aggiornamenti per i browser nel tentativo di svettare su tutti gli altri.

Di recente questa sfida a colpi di update e nuove funzioni si è spostata dal dekstop ai dispositivi portatili, con l’arrivo di Chrome per Android e poi per iOS che ha cambiato un po’ le carte in tavola.


Nelle scorse ore Chrome per iOS ha ricevuto un nuovo update abbastanza importante, che ha introdotto nuove modalità di condivisione delle pagine web, avvicinando la versione per dispositivi Apple a quella per Android.

Con il browser di default di iOS Safari è possibile condividere una pagina web solamente tramite mail oppure tramite Twitter, invece ora grazie a Chrome per iOS le pagine web possono essere condivise via Google+, email, Facebook e Twitter. Per condividere una pagina da Chrome per iOS è sufficiente cliccare il pulsante azione nella parte in alto a destra del browser e selezionare l’opzione Share (Condividi), posizionata dove prima c’era la funzione Email. Cliccando questo pulsante si aprirà un piccolo menu dal quale sarà possibile scegliere uno dei quattro metodi di condivisione nominati prima.

CRONOLOGIA SU CHROME PER ANDROID E IOS

Grazie a questo nuovo aggiornamento anche Chrome per iOS consente di condividere le pagine web nei quattro metodi più utilizzati online, anche se su Android la scelta è ancora più ampia visto che come tutte le applicazioni la condivisione è possibile anche in tantissime altre vie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>