Firefox 3.7 download disponibile per gli sviluppatori

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mozilla ha rilasciato online sul proprio sito ufficiale destinato agli sviluppatori una versione alpha1 di Firefox 3.7...

firefox

A differenza di quanto ipotizzato finora, Mozilla ha rilasciato online sul proprio sito ufficiale destinato agli sviluppatori, una versione alpha1 di Firefox 3.7, che secondo la roadmap ufficiale di qualche tempo fa, non avrebbe mai dovuto vedere la luce.

In precedenza avevamo parlato dell’annullamento della versione 3.7, con il salto diretto dalla 3.6 alle 4.0 ma evidentemente i ragazzi di Mozilla hanno pensato che una release intermedia sia necessaria.

A dire il vero una versione alpha1 non è detto che venga poi rilasciata al pubblico, ma sicuramente è un indizio. Ora sul sito FTP di Mozilla.org trovate una versione alpha1 di Firefox 3.7, disponibile per gli sviluppatori.

Ufficialmente Mozilla rende disponibile questa versione per lasciar testare le nuove funzioni ai developers, gettando così le basi del lancio della versione 4.0.

Mozilla dichiara che in questa release la velocità di caricamento è ancora aumentata ed è stato reso più fluido lo scrolling delle pagine. La versione alpha1 si basa sul motore di rendering Gecko 1.9.3, che offre il supporto a CSS Transitions, SMIL Animation in SVG e allo standard di accelerazione 3D WebGL.

Nella versione Mac è stato inserito il Core Text, che sostituisce ATSUI (Apple Type Services for Unicode Imaging) per le operazioni di rendering di testo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>