Firefox 4 arriva a fine febbraio

di Alessandro Bombardieri Commenta

Firefox 4 sarà reso disponibile entro la fine del mese di febbraio.

Finalmente, tramite un annuncio ufficiale di Mozilla, abbiamo una data definitiva (circa) per l’uscita di Firefox 4, la tanto attesa nuova versione del browser della volpe.

Secondo quanto annunciato da Damon Sicore, Senior Director del reparto software di Mozilla , Firefox 4 sarà reso disponibile entro la fine del mese di febbraio.

Il lavoro da fare però rimane ancora molto, infatti al momento esistono ancora 160 bug abbastanza importanti da sistemare, prima di poter rilasciare una versione stabile del software.

In precedenza la data d’uscita di Firefox 4 era novembre 2010, ma il rilascio fu rimandato per i troppi bug presenti nel codice. Da quel momento sono state rilasciate diverse versioni beta di Firefox 4, per testare i progressi degli sviluppatori.

L’obiettivo attuale è quello di scendere sotto quota 100 bug, e da quel momento serviranno circa 6 settimane per mettere a punto la versione release candidate e poi la versione finale.

Saranno rilasciate altre versioni beta nelle prossime settimana, e Damon Sicore ha voluto invitare tutti a testare il browser e segnalare problemi, per velocizzarne lo sviluppo.

Ricordiamo che una delle maggiori novità di Firefox 4 è l’introduzione dell’accelerazione hardware su sistemi Windows, come su Internet Explorer 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>