Firefox 4 Beta 4 con Panorama e Sync

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mozilla ha rilasciato da poche ore Firefox 4 Beta 4, l'ultima versione sperimentale del nuovo browser della volpe...

Mozilla ha rilasciato da poche ore Firefox 4 Beta 4, l’ultima versione sperimentale del nuovo browser della volpe che introduce due novità di grande importanza, quali Panorama e Firefox Sync.

Firefox Panorama, che fino ad ora conoscevamo come Tab Candy, è una nuova funzione integrata a partire da questa versione che permette di avere una gestione delle schede aperte più bella da vedere ed in teoria anche più ordinata.

Panorama permette all’utente di suddividere le proprie tabs aperte in diversi spazi, in modo da visualizzare solamente le schede inerenti ad un determinato argomento…

In sostanza Panorama permette di suddividere le schede in gruppi, evitando di perdersi tra decine di schede aperte, il tutto tramite un’interfaccia grafica molto pulita e bella.

Firefox Sync invece è l’altra grande novità introdotta a partire da questa Beta.

Con Sync, che era già disponibile sotto forma di estensione a partire da Firefox 3.5, sarà possibile tenere sincronizzati i propri dati tra diversi computer, come la cronologia, i segnalibri, le schede aperte e le password memorizzate. Si può anche personalizzare Sync, in modo per esempio da non salvare le password…

Oltre a queste due novità di spicco, Mozilla ha anche sistemato qualche bug presente nella versione precedente, ed ha confermato la presenza dell’accelerazione hardware attraverso Direct2D per gli utenti Windows, anche se di default risulta essere disattivata.

Firefox 4 Beta 4 è disponibile per il download dal sito ufficiale, anche in lingua italiana…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>