Firefox 4 download quinta Alpha

di Alessandro Bombardieri Commenta

La release della versione finale di Firefox 4.0 è prevista invece per un periodo compreso tra ottobre e novembre prossimo.

a92ccf3e3f5c0bbd0c9d457b4db8d790

Mozilla sta lavorando ad una versione Beta del nuovo Firefox 4, che secondo la tabella di marcia dovrebbe essere rilasciata a cavallo tra la fine di giugno e l’inizio di luglio.

La release della versione finale di Firefox 4.0 è prevista invece per un periodo compreso tra ottobre e novembre prossimo.

Nel frattempo la Mozilla Foundation ha reso disponibile per il download la quinta Developer Preview della piattaforma 1.9.3, cioè la quinta versione Alpha di Firefox 4, conosciuto in precedenza come Firefox 3.7.

Si può effettuare il download di questa versione sperimentale per sistemi Windows, Mac e Linux, e per la prima volta anche per le versioni 64 bit di Linux e Mac OS X.

Tuttavia come sottolineato da Mozilla, queste build non offrono il supporto per i plug-in a 32 bit, perciò sono da prendere con le pinze.

Nella nuova Alpha è presente il supporto alla tecnologia WebM di Google, cioè la versione open source del codec H.264 per gestire il tag “video” di HTML5.

Inoltre è stata aggiornata l’interfaccia grafica, ora integrata alla perfezione con Aero di Windows Vista e 7. E’ presente anche il nuovo gestore di estensioni, e si possono posizionare le schede sopra la barra degli indirizzi, alla Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>