Immagini leaked nuova interfaccia grafica Internet Explorer 9

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ci troviamo di fronte alle prime due immagini del nuovo Internet Explorer 9...

windows_internet_explorer_9

Le due immagini che vi proponiamo in questo articolo vanno prese con le molle, non fosse altro che sono comparse online proprio ieri, il primo di aprile, giorno in cui soprattutto su Internet, la gente si scatena a mettere in giro false notizie e quant’altro.

Se invece il pesce d’aprile non dovesse c’entrare con queste immagini, pubblicate da un sito cinese, ci troviamo di fronte alle prime due immagini del nuovo Internet Explorer 9, nella veste grafica che dovrebbe di più avvicinarsi alla versione finale.

Come noterete fin da subito questo non sembra minimamente IE, ma un’inversione di tendenza non è poi così impossibile da parte di Microsoft.

windows_internet_explorer_9_addressbar

Devo dire che il look di questo fantomatico browser in foto è molto gradevole, e soprattutto è molto moderno, sebbene sia stata eliminata la tecnologia Aero, che ormai è diventata un punto che contraddistingue Windows.

Da notare soprattutto i tasti in cima a sinistra, con il tasto “indietro” tagliato, un effetto che a me piace molto. La barra degli indirizzi sembra essere a scomparsa proprio a destra del tasto “indietro” e sembra proporre una sorta di ricerca intelligente, con alcuni termini di suggerimento.

Aspettiamo di avere qualche conferma nei mesi a venire, nel frattempo possiamo solo ipotizzare come sarà IE9 e queste sono le uniche immagini con cui poterlo fare per il momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>