Visualizzare sempre le versioni desktop dei siti su Firefox per Android

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nel campo del valore bisogna invece inserire la stringa user agent del browser che si vuole utilizzare.

Firefox per Android può visualizzare le versioni desktop dei siti web visitati, sia su tablet che smartphone. Tuttavia per visualizzare la versione full di un sito è necessario abilitare l’opzione ogni qualvolta ci si trova di fronte ad una versione mobile.

È possibile scaricare un’estensione per Firefox per Android che va a modificare la stringa dello user agent, ma si può anche evitare di installare qualsiasi cosa, effettuando invece la modifica dello user agent a mano.


1. Per prima cosa bisogna digitare about:config nella barra degli indirizzi di Firefox e premere Invio.
2. Bisogna quindi cliccare il pulsante che permette di aggiungere una nuova impostazione, e quindi selezionare stringa come tipo.
3. Nel campo del nome si deve inserire questa stringa: general.useragent.override.
4. Nel campo del valore bisogna invece inserire la stringa user agent del browser che si vuole utilizzare. Potete fare una ricerca su Google per scegliere la vostra impostazione preferita. In questo esempio useremo la stringa relativa a Mozilla Firefox 17 su Windows 7: Mozilla/5.0 (Windows NT 6.1; WOW64; rv:17.0) Gecko/20100101 Firefox/17.0.
5. Riavviate l’applicazione Firefox e navigate sempre visualizzando le versioni desktop dei siti web.

ABILITARE DO NOT TRACK IN FIREFOX

Per cambiare lo user agent in seguito basterà rientrare in about:config e modificare general.useragent.override. Per tornare alle impostazioni originali sarà sufficiente cliccare su Reset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>