Gestire l’iPhone come un drive usb

di Stefania Russo Commenta

Chi possiede un iPhone sa bene che per compiere qualunque operazione utilizzando il computer è assolutamente necessario utilizzare iTunes, il programma..

iPhone Explorer

Chi possiede un iPhone sa bene che per compiere qualunque operazione tramite il computer è assolutamente necessario utilizzare iTunes, il programma che consente di gestire il proprio iPhone dal computer e di compiere una serie di operazione tra cui, ad esempio, copiare sull’iPhone i brani musicali presenti sul proprio computer.

Questa è una di quelle cose che se non siete dei veri e propri appassionati di dispositivi Apple vi faranno letteralmente odiare iPhone e iPod. Per fortuna però esiste un’alternativa chiamata iPhone Explorer, un software che consente di utilizzare l’iPhone attraverso il computer come se fosse un drive usb.


Dopo aver scaricato il programma è sufficiente lanciarlo e collegare l’iPhone al computer tramite porta USB, a questo punto sarà possibile gestire l’iPhone attraverso delle classiche cartelle e modificare ogni tipo di contenuto.


Sarà possibile, ad esempio, scaricare la rubrica sul proprio computer in modo da aver un backup dei numeri di telefono di amici e parenti, modificare gli indirizzi dei contatti, scaricare gli SMS sul computer in modo da conservarli, caricare file musicali sull’iPhone e tanto altro ancora.

Grazie ad iPhone Explorer, dunque, sarà possibile gestire il proprio dispositivo con estrema semplicità e utilizzando la classica e comoda funzionalità del copia e incolla per copiare dati dall’iPhone al computer e viceversa.

iPhone Explorer è un programma gratuito disponibile per Mac e per Windows, occupa pochissimo spazio e può essere utilizzato per gestire tutti i modelli finora disponibili di iPhone e di iPod Touch.

Per scaricare iPhone Explorer clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>