Il caminetto arriva sull’iPhone

di Stefania Russo Commenta

L'atmosfera natalizia senza la luce soffusa di un camino in cui arde la legna, diciamo al verità, non è..

L’atmosfera natalizia senza la luce soffusa di un camino in cui arde la legna, diciamo al verità, non è la stessa. Purtroppo non tutti hanno la possibilità di avere un caminetto e di godere di questa atmosfera ma, tuttavia, a queste persone ha già pensato l’emittente televisiva newyorkese WPIX che, sin dal 1988, trasmette durante il periodo natalizio “The Yule Log“, ovvero l’immagine di un camino accesso con canzoni natalizie in sottofondo, idea che, dato il successo riscosso, è stata poi adottata da diverse emittenti televisive in altre parti del mondo.


La casa discografica EMI ha rielaborato questa iniziativa creando un applicazione per l’iPhone e per l’iPod Touch uguale al “The Yule Log“. Se, quindi, desiderate anche voi avere un caminetto virtuale con canzoni natalizie in sottofondo basterà andare sull’iTunes Store e acquistare tale appicazione ad un costo di circa €2,50.

E’ possibile, inoltre, selezionare per il sottofondo le canzoni natalizie che si preferiscono scegliendo tra un vastissimo repertorio in cui sono presenti anche versioni natalizie di canzoni cantate da nomi celebri come, ad esempio, Frank Sinatra, Peggy Lee e Nat King Cole.

L’applicazione, come già detto, è stata realizzata dalla nota casa discografica EMI ma l’idea, tuttavia, è stata di “Moderati“, la stessa società che ha ideato l’applicazione relativa al famoso accendino Zippo, una società, quindi, a cui possiamo dire che piace giocare con il fuoco!

Guarda il video in cui viene mostata l’applicazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>