iSea per andare in spiaggia con iPhone

di Alessandro Bombardieri 1

Arriva l'applicazione per iPhone dal nome iSea...

isea

Soprattutto ad agosto, sapere quali sono le spiagge migliori è un aiuto non da poco, in soccorso a questo problema arriva l’applicazione per iPhone dal nome iSea, e sviluppata sulla base dei dati rilasciati dal Ministero della Salute, che quindi ci indica quali sono le spiagge che hanno ricevuto la Bandiera Blu e quali sono invece le spiagge non balneabili.

Il programma ovviamente sfrutta la geolocalizzazione con il GPS dell’iPhone o dell’iPod Touch e trova le spiagge più vicine a dove ci troviamo, suggerendoci le migliori.

Sulla pagina dedicata all’applicazione di iTunes gli sviluppatori hanno già annunciato cosa sarà introdotto con i prossimi aggiornamenti:

– meteo delle località marine delle due liste;
– mappa delle zone non balneabili con indicazioni costiere dei tratti interdetti alla balneazione;
– foto delle spiagge più belle con Bandiera Blu.

isea2

Seppur semplice quindi questa applicazione potrebbe diventare un must per i vacanzieri hi-tech, che potranno avere sempre con sé indicazioni ufficiali per quanto riguarda la qualità delle spiagge italiane, non solo dei mari, infatti sono presenti indicazioni anche sulle spiagge dei laghi del nostro paese.

L’applicazione è gratis ed è molto piccola quindi il download è velocissimo, potete scaricarla cliccando direttamente qui.

Per essere installata è richiesto il firmware 3.0 installato sul dispositivo.

isea3

isea4

Commenti (1)

  1. Non so se centri qualcosa…
    Ma voi sapete cos’è questo countdown?
    iSpiaggia mi fa pensare a qualcosa per iphone che ha a che fare con il mare…
    http://www.ispiaggia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>