Cambiare nome su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come modificare nome e cognome su Facebook...

Magari in passato avete creato un account su Facebook solamente per gioco o per vedere com’era il social network, inserendo un nome non reale…

Ora però che Facebook è diffusissimo non potete farne a meno, quindi decidete di impostare il vostro vero nome. Vediamo in questa breve guida quanto semplice è modificare i propri dati su Facebook.


Collegatevi innanzitutto a Facebook, quindi cliccate sulla freccetta posta in alto a destra nella barra blu, quindi selezionate Impostazioni account.

DISATTIVARE TIMELINE

A questo punto alla voce Nome, che è la prima della lista, dovreste vedere il vostro nome fasullo. Cliccate dunque il pulsante Modifica posto su quella stessa riga.

Compilate il modulo che compare inserendo il vero nome e cognome, quindi cliccate sul pulsante Salva modifiche. Dovrete confermare l’operazione a questo punto del processo quindi controllate di aver modificato bene i dati e cliccate Conferma modifica.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

State bene attenti ad inserire il nome corretto in quanto l’operazione di modifica del nome è permessa solamente per un numero limitato di volte da Facebook. Le modifiche a nome e cognome saranno effettive nell’arco di 24 ore, quindi pazientate oppure provate ogni tanto ad uscire dal sito ed effettuare nuovamente il login.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>