Caricare immagini su Facebook copiando l’URL

di Alessandro Bombardieri Commenta

Su Windows si può caricare un'immagine senza doverla salvare prima sul pc.

Sono sicuro che a molti sarà capitato tante volte di salvare un’immagine sul computer da un sito web solamente con l’obiettivo di caricarla sulla propria bacheca di Facebook

Questa operazione serve per esempio se si vuole condividere un’immagine trovata online con i propri amici sul famoso social network, ma a quanto pare è possibile (almeno su Windows) evitare questo passaggio e caricare direttamente un’immagine tramite l’URL.


Il processo che consente di caricare un’immagine su Facebook senza doverla prima salvare sul pc ma copiando ed incollando l’URL è veramente molto semplice, perciò vediamo come procedere se vogliamo condividere con gli amici un’immagine trovata su un altro sito internet.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Per prima cosa accedete a Facebook con il vostro account quindi cliccate come fareste normalmente su Foto/video in alto quindi selezionate l’opzione Carica foto/video. Ora sotto la scritta Seleziona un’immagine o un video dal tuo computer cliccate sul pulsante Scegli file che serve per selezionare il file dal computer, ma invece che selezionare un file in locale incollate l’URL dell’immagine che avete ottenuto in precedenza selezionando Copia URL immagine (con il tasto destro sopra l’immagine, la voce varia leggermente da browser a browser).

Dopo aver incollato l’URL nella casella del nome del file dovete solamente cliccare su Apri oppure cliccare il pulsante Invio per dare il via all’operazione di caricamento dell’immagine sul social network. Scrivete qualcosa nella casella dei commenti e pubblicate come sempre avete fatto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>