Come disabilitare tutte le applicazioni su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Ecco come disattivare tutte le app collegate al proprio account.

Ci sono molte applicazioni che richiedono l’utilizzo del proprio account di Facebook, a partire da tutti i giochi presenti sul social network per arrivare fino ai siti web dove è possibile fare il login con le credenziali di Facebook.

Se si vogliono disabilitare tutte le applicazioni ed i siti internet collegati al proprio account Facebook bisogna andare nelle impostazioni della privacy del social network. Disabilitare tutte le applicazioni bloccherà di conseguenza anche l’utilizzo di tutte quelle apps e tutti i siti web in cui si effettua l’accesso con l’account Facebook.


Per prima cosa effettuate l’accesso al social network tramite un browser desktop utilizzando il vostro nome utente e la password, sull’applicazione mobile non è possibile accedere alle impostazioni della privacy, quindi se siete su un dispositivo mobile assicuratevi di visualizzare la versione desktop del sito.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Cliccate quindi sulla freccia in alto a destra sulla barra blu e selezionate Impostazioni sulla privacy; quindi alla sezione Inserzioni, applicazioni e siti Web cliccate su Modifica impostazioni; nella sezione Applicazioni che usi cliccate su Disattiva la possibilità di usare applicazioni, plug-in e siti Web su Facebook e al di fuori di esso, leggendo bene quello che comporta la disattivazione ossia:
Non potrai accedere ai siti Web o alle applicazioni usando Facebook.
I tuoi amici non potranno interagire con te e condividere elementi usando le applicazioni e i siti Web.
Verrà disattivata anche la personalizzazione istantanea.

Se siete sicuri di voler procedere allora cliccate il pulsante Disattiva la piattaforma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>