Come evitare di essere contattati da sconosciuti su Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Nelle Impostazioni di Facebook si può restringere la privacy.

Ovviamente uno dei problemi principali di un social network è la privacy, non a caso si tratta di un argomento sempre molto dibattuto quando si parla di Facebook.

Esistono fortunatamente delle impostazioni nel social network più famoso al mondo che permettono di restringere la cerchia di persone che può contattarci sfruttando le varie funzioni del sito.


Se siete stufi di ricevere messaggi da persone che non conoscete minimamente nella vita reale oppure richieste di amicizia di persone che vivono dall’altra parte del mondo, allora dovreste fare un giretto nelle impostazioni relative alla privacy di Facebook.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

1. Per prima cosa dovete ovviamente effettuare l’accesso a Facebook con le vostre credenziali.
2. Aprite dunque il menu in alto a destra cliccando sul triangolino e selezionate Impostazioni sulla privacy.
3. A destra della sezione Connessione da parte tua – Controlla il modo in cui ti connetti con le persone che conosci, cliccate sul link Modifica impostazioni.
4. Si aprirà dunque una finestra di pop-up chiamata Connessione da parte tua, dentro la quale potete impostare le varie funzioni in base al vostro livello di privacy preferita. La prima opzione permette di decidere chi può cercarti utilizzando l’indirizzo e-mail o il numero di telefono che hai fornito, la seconda chi può inviarti richieste di amicizia, la terza chi può inviarti messaggi di Facebook.

Per impostazione di default tutte le opzioni sono impostate su Tutti, perciò chiunque può interagire con voi. Scegliete le varie opzioni inserendo Amici di amici oppure solo Amici per avere la privacy massima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>