Facebook news feed nuovo presentato da Zuckerberg

di Alessandro Bombardieri Commenta

Come previsto, nelle scorse ore Mark Zuckerberg ha presentato le novità che saranno introdotte in Facebook, mostrando al pubblico il nuovo look del social network in una conferenza stampa a Menlo Park.


Il nuovo News Feed, la pagina Notizie in italiano, sarà identica fra le varie versioni di Facebook, quindi sul sito desktop e sulle applicazioni mobile. Il rinnovamento che interesserà Facebook sembra proprio indirizzato più che altro ai dispositivi portatili. Il nuovo News Feed assomiglierà ad un magazine dove saranno aggregate le notizie dei propri amici e delle pagine che si seguono.

Con il nuovo look di Facebook ci saranno anche anteprime più grandi e maggiore importanza sarà data alle immagini, infatti nel corso della sua presentazione Zuckerberg ha mostrato come siano molte di più le immagini postate sul social network rispetto ai post. Oltre a questo, dietro a questa scelta si nasconde anche una motivazione economica, legata alle nuove pubblicità che andranno a popolare questa sezione del sito.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Ogni utente avrà dunque il proprio feed personale, che dovrebbe essere meno confusionario di adesso, permettendo di rimanere aggiornati sulle persone più a stretto contatto. Il flusso personale sarà composto da quattro filtri principali: Tutti gli amici dove viene mostrato tutto ciò che è condiviso dagli amici; Foto dove ci saranno le immagini degli amici e delle pagine; Musica dove troveranno spazio i contenuti musicali, con suggerimenti per gli acquisti; Following dove sarà possibile trovare gli aggiornamenti delle persone pubbliche che si seguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>