Facebook pronto al miliardo di utenti

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A stimarlo è iCrossing, società specializzata nel marketing digitale.

Nonostante il recente lancio di Google+, il social network Facebook nel 2012 dovrebbe raggiungere una massa di utenti pari ad un settimo della popolazione di tutto il mondo. A stimarlo è iCrossing, società specializzata nel marketing digitale che, per voce di un suo analista, prevede che quest’anno gli utenti di Facebook dovrebbero raggiungere la stratosferica quota di un miliardo.

Quindi, considerando che nel settembre del 2011 gli utenti di Facebook erano all’incirca 800 milioni, questo significa che altri 200 milioni di nuovi utenti si aggiungeranno nell’arco di poco più di un anno.



CAMBIARE NOME SU FACEBOOK

La concorrenza di Google+, quindi, se da un lato rallenterà il numero delle nuove iscrizioni, dall’altro Facebook continuerà ad espandere la propria utenza nei Paesi emergenti, a partire dal Brasile e passando per l’India rispetto invece ad un mercato come quello americano, britannico ed in generale europeo che invece mostra qualche segnale di saturazione.

FACEBOOK NUOCE GRAVEMENTE AI MATRIMONI

Complessivamente quindi i numeri di Facebook sono destinati a crescere e ad essere ben superiori rispetto ad esempio a Twitter ed a LinkedIn. Diverso è invece il discorso da fare per Google+ che, nonostante la sua giovane età, è e rimane ad oggi il concorrente più agguerrito per la battaglia nel settore dei social network che sono non solo sempre più utilizzati dagli internauti, ma anche sempre più strategici per quel che riguarda il mercato della pubblicità online. Basti pensare che Google+ potrebbe crescere nel corso del corrente anno ad un ritmo tale da raggiungere i 400 milioni di iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>