In arrivo i regali su Facebook col servizio Gift

di Alessandro Bombardieri Commenta

A breve si potranno fare regali veri su Facebook.

Sul social network più famoso al mondo sta per debuttare un nuovo servizio chiamato Gift, il quale consentirà di fare regali veri e propri agli amici, mentre per Facebook sarà un’altra occasione per cercare di guadagnare più soldi con servizi extra.

L’obiettivo di Facebook deve essere anche quello di risollevarsi dopo l’incredibile debacle della quotazione a Wall Street, per riguadagnare credibilità anche nel “mondo reale”. Facebook cerca perciò di sfruttare l’enorme numero di iscritti che ha lanciando un nuovo interessante servizio.


Non è un caso che nei mesi scorsi gli analisti hanno messo in forte dubbio la capacità di Facebook e quindi di Mark Zuckerberg di guadagnare dalla pubblicità. In risposta il social network, grazie anche ai soldi raccolti dalla quotazione in Borsa, nelle ultime settimane ha effettuato diverse acquisizioni ed apportato alcuni cambiamenti al social network con lo scopo di attirare nuovi investitori.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Come detto a breve arriverà anche in Italia il servizio di regali denominato Gift, che ha già invece fatto il suo debutto in America. Tramite questo nuovo servizio sarà possibile fare regali ai propri amici in occasione di compleanni, anniversari ecc. Come accade già ora sarà Facebook ad avvisare l’utente della ricorrenza, così da non potersene dimenticare. L’utente potrà quindi scegliere che regalo fare all’amico, tramite un negozio gestito direttamente da Facebook. Dopo aver pagato l’oggetto non si dovrà scegliere nessun indirizzo di spedizione, infatti l’amico riceverà l’avviso del regalo effettuato e potrà scegliere dove farselo consegnare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>