Limitare accesso a Facebook in base alle notifiche

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook Nanny blocca l'accesso a Facebook in maniera saggia.

Chi lavora al computer deve essere molto bravo a gestire il proprio tempo, senza sprecare minuti preziosi a commentare o mettere “mi piace” su Facebook. Esistono ormai tantissime estensioni ed anche programmi che bloccano l’accesso ai siti come Facebook, però è anche possibile un approccio meno netto alla questione.

Facebook Nanny è un’estensione per il browser Google Chrome che svolge un po’ il ruolo della nonna (come dice appunto il nome), impedendo di accedere al feed di Facebook a meno di avere delle notifiche da visualizzare.


Per ogni notifica presente nel proprio profilo è possibile spendere un minuto sul social network, ed in quel minuto è comunque possibile fare tutto ciò che si vuole. È comunque sempre possibile utilizzare la funzione Messaggi, così come la chat ed anche accedere alla pagina del proprio profilo.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Una volta che avete installato l’estensione per Chrome potete dimenticarvi di accedere a Facebook solamente per dare un’occhiata, infatti finchè non riceverete almeno una notifica non sarà possibile visualizzare i contenuti pubblicati dagli amici e dalle varie pagine. Facebook Nanny non vieta di aprire le pagine di Facebook, però oscura tutte le pagine impedendone di fatto la visualizzazione. Dal momento che comunque l’accesso al proprio profilo è garantito, è sempre possibile postare un aggiornamento di stato.

Potrebbe essere un’ottima soluzione per guadagnare qualche minuto sul lavoro, speriamo che qualcosa di simile venga realizzato magari anche per Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>