Modificare foto Facebook online con Fly Photo Editor

di Alessandro Bombardieri Commenta

Se si è presenti su Facebook da un po’ di tempo è molto probabile che sul proprio profilo ci siano molte foto. Per modificare una foto caricata in precedenza su Facebook, normalmente bisognerebbe scaricare la foto, modificarla con un programma sul pc e ricaricarla nuovamente sul social network.


Tutti questi passaggi non sono più necessari grazie all’estensione Fly Photo Editor per Google Chrome, scaricabile dal Chrome Web Store. Si tratta di un editor di foto online che agisce direttamente all’interno di Facebook, basato su Aviary.

Dopo aver installato l’estensione Fly Photo Editor nel browser, visualizzando le foto su Facebook si noterà la presenza di una nuova voce ‘Fly editor‘ a sinistra di ‘Tagga la foto’. Cliccando sulla voce ‘Fly editor’ si aprirà una finestra di pop-up che consente di modificare l’immagine in questione.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Sopra alla foto compariranno diversi pulsanti, per migliorare in automatico la foto, per aggiungere effetti e cornici, per aggiungere adesivi, per ritagliare l’immagine, per ridimensionare l’immagine o per ruotarla. Il secondo gruppo di strumenti permette di agire con più precisione sulla foto, andando a regolare la saturazione, il contrasto, la luminosità e così via, mentre il terzo gruppo permette di disegnare sopra alla foto, di aggiungere testo, rimuovere gli occhi rossi ecc.

Al termine delle modifiche è sufficiente cliccare il pulsante azzurro Save per salvare le modifiche apportate all’immagine, la quale sarà salvata su Facebook e postata sulla bacheca personale. È anche possibile scegliere di condividere subito la foto su altri siti come Pinterest, Tumblr e Twitter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>