Nascondere i post sponsorizzati su Facebook in Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

Hide Facebook Suggested Posts nasconde i post consigliati su Facebook.

Sul social network Facebook da ormai qualche mese sono comparsi i post sponsorizzati, ossia dei post legati o meno ai nostri interessi, in pratica una sorta di pubblicità.

Sfruttando i classici metodi per rimuovere le pubblicità da internet come l’estensione ad-block, questi post sponsorizzati non scompariranno in quanto fanno parte integrante del feed di Facebook.


Per nascondere questi post sponsorizzati bisogna quindi ricorrere ad un’estensione apposita, che per Google Chrome è disponibile con il nome di Hide Facebook Suggested Posts ed ovviamente può essere installata direttamente dal Chrome Web Store. Come suggerisce il nome l’estensione in questione ha il compito di nascondere i post suggeriti da Facebook, e funziona alla perfezione.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Una volta installata l’estensione bisognerà effettuare l’aggiornamento della pagina di Facebook se già aperta, per vedere scomparire i noiosi post sponsorizzati. Quindi non bisognerà fare più nulla, l’estensione lavorerà in background così l’utente non si accorgerà di niente, se non che in Facebook non saranno più presenti questi post.

Hide Facebook Suggested Posts fa quello che deve in maniera perfetta, quindi non ci sono problemi relativi all’estensione. Forse però gli sviluppatori potrebbero pensare di aggiungere qualche funzione extra, come per esempio la possibilità di abilitare o disabilitare l’estensione in base all’orario della giornata. Può darsi infatti che un utente sia più infastidito da questi post in certi periodi del giorno, perciò una funzione del genere potrebbe anche essere apprezzata da qualcuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>