Organizzare amici Facebook in Liste

di Alessandro Bombardieri 2

Ora è possibile suddividere gli amici in Liste...

Facebook da poco ha aggiunto una nuova funzione, cioè la suddivisione dei propri contatti in Liste, sullo stile di quanto proposte da Google Plus con le Cerchie. In questo modo è più facile organizzare tutti i propri amici in Familiari, Amici più stretti, Lavoro, Scuola ecc.

Queste Liste in parte vengono popolate in automatico da Facebook tramite uno speciale algoritmo basato sulle informazioni dei vari contatti e sulle interazioni con il proprio account, ma in automatico non tutte le liste saranno completate alla perfezione.


COME ATTIVARE VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

1. Prima di tutto controllate se sulla Home page di Facebook nella sidebar di sinistra sono presenti le nuove Liste, che si trovano sotto i Preferiti.
2. Cliccate Altro alla destra di Liste, che compare passandoci sopra il cursore del mouse. Dovreste vedere Amici più stretti e Conoscenti in cima. Queste sono le due liste che per forza di cose dovete popolare manualmente. Le altre sono popolate in automatico ma si potranno sempre modificare.
3. Cliccate su Amici più stretti per esempio, a questo punto potete aggiungere a questa Lista gli amici suggeriti a destra (Suggerimenti per le liste) semplicemente cliccando su Aggiungi oppure potete cercare manualmente gli amici per nome o cognome, quindi aggiungerli.
4. Per modificare le liste create in automatico e rimuovere un amico, aprite una Lista, in alto a destra cliccate su Mostra tutti vicino a In questa lista quindi cliccate la x che compare sull’immagine del contatto passandoci sopra col mouse per eliminare quella persona dalla Lista.
5. Ora quando aggiorniamo lo stato possiamo limitare il post solamente a determinate Liste.

Commenti (2)

  1. Grazie per la guida interessante ! 3000 amici sono difficili da gestire 🙂

  2. Se volessi invece cambiare nome ad una lista o eliminarla sapreste indicarmi come?

    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>