Smartphone di Facebook in arrivo a metà 2013?

Si sono diffuse nuove indiscrezioni relative al possibile arrivo di uno smartphone di Facebook. Secondo quanto riportato da Bloomberg la società del social network più famoso al mondo sarebbe ora seriamente intenzionata a realizzare uno smartphone con il proprio marchio.

L’azienda che si occuperà effettivamente della produzione del device sarebbe HTC, che in passato ha già realizzato il ChaCha, un dispositivo con un tasto per accedere direttamente all’applicazione di Facebook.


Lo smartphone di Facebook sarebbe atteso sul mercato verso la metà del 2013. Per il momento ovviamente non sono arrivate conferme ufficiali da parte di Facebook, va detto però che lo stesso Zuckerberg al momento del debutto in Borsa del titolo dichiarò che tra le priorità c’è anche quella di essere più presenti nel settore del mobile.

La strategia del social network sarebbe quella di lavorare insieme ai produttori di hardware, agli operatori mobile e ai produttori di sistemi operativi per migliorare l’esperienza degli utenti del social network sugli smartphone. Sempre secondo quanto riferito da Bloomberg, Facebook starebbe anche sviluppando uno strumento di advertising mobile basato su servizi di geolocalizzazione.

VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Facebook ad ora ha circa 900 milioni di utenti attivi al mondo, dei quali oltre il 50% accede tramite dispositivi portatili. Facebook ha circa 3,1 miliardi di dollari di introiti pubblicitari, provenienti tutti dal sito web infatti lo scorso anno il contributo dato dall’adverstising mobile è stato praticamente nullo, proprio per questo Facebook ha intenzione di puntare molto sul mobile in questo momento.

Lascia un commento