Trucchi per Facebook

di Alessandro Bombardieri Commenta

Alcuni semplici trucchetti per usare al meglio Facebook...

Non ancora tutti hanno ricevuto l’ultimo aggiornamento di Facebook, che rivoluziona diversi aspetti dell’interfaccia grafica del più noto social network al mondo… Molte modifiche del nuovo update hanno fatto e faranno discutere, perciò oggi vediamo alcuni metodi per ripristinare alcune delle vecchie caratteristiche di Facebook, eliminate invece con l’aggiornamento.

Ripristinare gli aggiornamenti di Facebook in ordine cronologico – L’estensione Facebook classic disponibile per Google Chrome permette di avere ancora tutti gli aggiornamenti in ordine cronologico, molto utile per chi non vuole perdersi nemmeno un post degli amici. Questa estensione inoltre elimina anche il ticker laterale, che infastidisce non pochi utenti.


Eliminare il ticker in FirefoxHide FB Ticker è un’estensione per Firefox che ha appunto lo scopo di eliminare il ticker laterale.

Usare la vecchia chat – Molti utenti odiano la nuova chat a destra, per fortuna esiste Sidebar Disabler, che funziona con Chrome, Firefox e Opera, e fa proprio quello che dice, cioè disabilita la barra laterale e propone una chat quasi identica a quella di prima.

Pulire le notificheF.B. Purity è un’estensione che permette di personalizzare le notifiche, in modo da ricevere solo ciò che ci interessa.

VIDEOCHIAMATE FACEBOOK

Zoom foto passando il mouseFB Photo Zoom è un’estensione solo per Chrome che con il passaggio del mouse sopra una foto effettua lo zoom senza doverla aprire.

COME BLOCCARE IL PROFILO DI FACEBOOK

Condividere con un click – Un’estensione come Shareaholic è il top per chi desidera condividere le pagine che visita online. Si può usare anche per condividere elementi su altri social network e siti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>