Uscire automaticamente da Facebook con Facebook Auto-Logout

di Alessandro Bombardieri Commenta

Facebook Auto-Logout effettua in automatico il logout da Facebook.

Rimanere collegati a Facebook sempre, anche quando si chiude il browser, può risultare pericoloso se si è molto sfortunati. In alcuni casi limite si può rimanere vittime di furti di identità perciò sarebbe sempre una buona norma effettuare il logout ogni volta che si finisce di usare Facebook.

Ovviamente questa regola è generale e vale per tutti i siti dove si effettua un login, ma gli effetti possono essere amplificati su un sito come Facebook, pieno di nostre informazioni anche riservate.


VIDEOCHIAMATA FACEBOOK

Se siete ossessionati dalla sicurezza e dalla privacy o se non volete comunque correre alcun rischio, allora il consiglio è quello di installare l’estensione per Mozilla Firefox chiamata Facebook Auto-Logout. Ecco come funziona questo semplice add-on:
1. Installate Facebook Auto-Logout.
2. L’estensione è abilitata di default dopo l’installazione. Da ora in avanti quando chiuderete la finestra di Facebook, l’estensione effettuerà il logout dal vostro account.
3. L’estensione effettua il logout anche dopo 60 secondi di inattività. Se questo periodo di tempo è troppo corto, è possibile modificare questa impostazione nelle opzioni dell’add-on, raggiungibili come sempre cliccando Firefox quindi Componenti aggiuntivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>