Ubuntu 11.04 download disponibile

di Alessandro Bombardieri Commenta

È arrivata la versione 11.04 di Ubuntu!

Da poche ore è stata rilasciata la nuova versione di Ubuntu, la distribuzione Linux più diffusa al mondo.

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal porta con sè la grande novità rappresentata dall’introduzione della shell Unity, che prende il posto del classico desktop Gnome.

Unity è una nuova interfaccia creata dalla stessa Canonical, che ha lo scopo di rendere più facile l’utilizzo del sistema operativo, e di distinguere Ubuntu da tutte le altre distro del pinguino.

Tuttavia per chi proprio non riesce a digerire questa nuova concezione del desktop, è ancora possibile attivare il classico Gnome, presente alla versione 2.32.

In questo modo sarà possibile continuare ad usare Ubuntu come si è sempre fatto.

Il kernel Linux su cui si basa Ubuntu 11.04 è alla versione 2.6.38, rilasciata in versione stabile da poche settimane.

Se non volete formattare il computer o procedere con il classico aggiornamento, è possibile anche scaricare la .iso del cd, bootare il cd stesso ed effettuare l’update da cd.

Insieme ad Ubuntu 11.04 sono state ovviamente rilasciate anche le altre versioni collegate: Kubuntu con KDE, Xubuntu con XFCE, Edubuntu per le scuole, Mythbuntu per media center e Ubuntu Studio per la produzione multimediale.

Come aggiornare Ubuntu alla versione 11.04

Disabilitare Unity su Ubuntu 11.04

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>