Posta elettronica certificata Postemailbox

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Postemailbox è attualmente in promozione gratuita per dodici mesi per i possessori di Postepay nominativa che attivano il servizio, e per tre anni, ovverosia ben 36 mesi, per chi è cliente BancoPosta Click o BancoPosta Online.

Un casella PEC, ovverosia di posta elettronica certificata, unitamente alla firma digitale, ed uno spazio di archiviazione pari a ben 4 GB al fine di poter conservare online tutti i propri documenti. Questo è quanto propone Poste Italiane con Postemailbox, un servizio di cui uno dei punti di forza, non trascurabile, è dato dal fatto che è gratuito per i clienti del Gruppo postale che sono in particolare titolari di carta Postepay nominativa, del conto corrente online BancoPosta Click, oppure di BancoPosta Online.

Nel dettaglio, Postemailbox è attualmente in promozione gratuita per dodici mesi per i possessori di Postepay nominativa che attivano il servizio, e per tre anni, ovverosia ben 36 mesi, per chi è cliente BancoPosta Click o BancoPosta Online.



INDIRIZZO E-MAIL TEMPORANEO CON REDIRECT SU QUELLO VERO

Per attivare il servizio i passi da seguire sono rapidi e semplici: innanzitutto, per chi non lo avesse già fatto, occorre registrarsi gratuitamente al sito Internet Poste.it; dopodiché, accedendo a “My Poste”, la propria area riservata, occorre inserire la user name e la password finalizzata all’accesso a Postemailbox. A questo punto, inserendo pochi dati, l’utente effettua la pre-adesione online che poi deve essere perfezionata presso un qualsiasi Ufficio di Poste Italiane presentando in originale ed in fotocopia sia il codice fiscale, sia un documento di identità valido.

SPEDIRE POSTA PRIORITARIA E RACCOMANDATE ONLINE CON POSTA PRONTA

Per i clienti del Gruppo postale che sono titolari di carta Postepay nominativa, del conto corrente online BancoPosta Click, oppure di BancoPosta Online, come sopra accennato, l’attivazione del servizio è gratuita, mentre per gli altri il costo è comunque contenuto e pari a 12 euro all’anno, ovverosia 1 euro al mese, pagabili sempre presso gli Uffici delle Poste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>