Applicazioni fiscali online senza codice Pin

di Filadelfo Scamporrino Commenta

In materia di contraffazione, con gli applicativi online dell'Agenzia delle Entrate, senza codice Pin, è possibile verificare che i sostitutivi delle marche da bollo.

In Italia i rapporti tra il contribuente ed il Fisco sono sempre più telematici, ovverosia senza necessariamente andare a fare la fila allo sportello dell’Agenzia delle Entrate. Molte operazioni, includendo anche il versamento delle tasse, si effettuano infatti in remoto muniti di codice identificativo, ma ci sono anche tante operazioni che si possono effettuare senza il Pin.

Ad esempio, dal sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, c’è l’applicazione per andare a richiedere il duplicato del tesserino del codice fiscale, o della tessera sanitaria, senza accesso con le credenziali. Così come senza il codice Pin è possibile calcolare online il bollo auto e/o il superbollo semplicemente inserendo la targa del veicolo unitamente ai cavalli oppure ai kW.



POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA POSTEMAILBOX

Ed ancora, con gli applicativi online messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, senza codice Pin, è possibile verificare la validità di un codice fiscale, oppure di un numero di partita Iva includendo anche le partite Iva comunitarie.

SCANSIONE ONLINE GRATUITA DEL PC

In materia di contraffazione, con gli applicativi online messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, senza il codice Pin, è possibile verificare che i sostitutivi delle marche da bollo, ovverosia i contrassegni telematici, siano regolari.

SBLOCCARE DOCUMENTI PDF CON PDF UNLOCK ONLINE

E per quel che riguarda gli atti giudiziari con gli applicativi online messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate, senza codice Pin, è possibile calcolare online gli importi per la tassazione in accordo con quanto riporta il sito Internet dell’Amministrazione finanziaria dello Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>