Cercare e scaricare sottotitoli dal menu contestuale

di Alessandro Bombardieri Commenta

SubiT scaricare i sottotitoli dei film in automatico sul pc.

I sottotitoli possono essere molto utili in moltissime occasioni, nel caso più classico per poter vedere e godere di un video in lingua straniera, ma possono rivelarsi utili per esempio anche se vogliamo vedere un film senza fare troppo rumore.

Solitamente i sottotitoli si cercano con qualche ricerca su Google, ma esistono anche programmi come SubiT che consentono di cercare e scaricare i sottotitoli in automatico per i video presenti sul computer.


Questo programma permette di scegliere fra molte fonti come i famosi siti web OpenSubtitles.org e SubCenter.org, tuttavia per il momento non supporta ancora l’italiano. Può essere comunque utile per chi vuole guardare film in inglese con i sottotitoli in lingua originale.

Quando avviate il programma per la prima volta aprite il menu delle opzioni cliccando il pulsante Tool in basso a destra, quindi selezionate English come lingua quindi cliccate OK. Sulla finestra principale del programma trascinate dentro i file di cui volete scaricare i sottotitoli oppure scrivete il nome del film nella casella Movie name e cliccate il pulsante ricerca. Quando viene trovato un file sottotitoli che coincide, questo viene scaricato nella directory del video e viene chiuso il programma (opzioni disattivabile).

AGGIUNGERE SOTTOTITOLI A UN VIDEO

SubiT inoltre si integra anche con il menu contestuale del sistema operativo, ciò vuol dire che è possibile cercare i sottotitoli cliccando con il tasto destro del mouse su un film e cliccare SubiT. Si aprirà il programma, saranno scaricati i sottotitoli e sarà richiuso il programma.

SubiT è un programma open source disponibile per Windows e Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>