Convertire file audio in mp3

di Alessandro Bombardieri Commenta

FlicFlac è un programma portatile per la conversione dei file audio...

Convertire i file audio è una delle operazioni più diffuse nell’utenza media, però chi non ha spesso a che fare con questo tipo di file può preferire un programma portatile ad uno installato sul disco.

Se non volete installare alcun programma su Windows ma volete comunque di tanto in tanto effettuare conversioni audio, uno dei migliori software in circolazione è FlicFlac Audio Converter, che è appunto un programma portatile che non necessita di installazione.


Grazie a questo semplice ma utilissimo programma sarà infatti possibile convertire i file audio in diversi formati, come WAV, FLAC, MP3, OGG e anche APE. Il software è gratuito ed è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows.

CONVERTIRE JPG IN WORD

Utilizzare il programma è molto facile, infatti una volta avviato sarà sufficiente indicare il formato di uscita desiderato, selezionando il pulsante corrispondente. A questo punto basterà trascinare nella finestra il file che vogliamo convertire oppure selezionarlo normalmente.

CARICARE FILE AUDIO SU FACEBOOK

Ora il processo di conversione partirà, il nuovo file audio convertito sarà creato all’interno della stessa cartella del file originale. Prima di effettuare la conversione è tuttavia possibile modificare alcune impostazioni legate alla qualità audio. E’ anche possibile scegliere di eliminare l’originale una volta fatta la conversione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>