Liberare spazio sui dispositivi iOS con PhoneClean

di Alessandro Bombardieri Commenta

PhoneClean consente di guadagnare spazio sui dispositivi Apple.

Uno dei grossi problemi dei dispositivi portatili Apple è quello relativo allo spazio disponibile, che è destinato ad essere occupato tutto vista l’impossibilità di espandere la memoria con supporti esterni.

Se sul device iOS si caricano molti file di grandi dimensioni non è difficile arrivare ad occupare tutti i 16 GB di molti dispositivi. In casi come questo può risultare utile il programma PhoneClean per Windows, che permette di liberare lo spazio occupato dai file temporanei.


L’interfaccia grafica del programma è molto essenziale, appena avviato il programma vengono elencati i tre passaggi chiave: Connect Device, Start Scanning e Clean Up Junks. Il primo passo consiste dunque nel connettere il dispositivo al computer, assicurandosi di avere iTunes installato per i driver…

Quando il device è connesso, sulla sinistra della finestra viene mostrata l’immagine del dispositivo con le informazioni relative allo spazio. L’unica cosa da fare è cliccare il pulsante azzurro Start Scan per dare il via alla scansione del disco del dispositivo. La scansione interessa le applicazioni ed i file multimediali, non ci sono opzioni da impostare, l’unica possibilità è quella di fermare la scansione cliccando Stop.

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

Al termine della scansione il programma indica quanto spazio può essere risparmiato eliminando i file temporanei. Cliccate Clean per avviare la pulizia, se volete è anche possibile togliere la spunta dalle singole voci.

PhoneClean è un programma che funziona su versioni 32 e 64 bit di Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>