Contatore gratis per blog e siti internet con TrendCounter

di Stefania Russo Commenta

Chi ha un blog o un sito web ha la possibilità di aggiungere un contatore che mostri a se e a tutti i visitatori il numero di persone che..

trend counter

Chi ha un blog o un sito web ha la possibilità di aggiungere un contatore che mostri a se e a tutti i visitatori il numero di persone che ha visitato il sito.

Aggiungere un contatore di visite è semplicissimo e oltretutto gratuito visto che su internet esistono numerosi siti web che consentono di creare e aggiungere al proprio sito un contatore in modo semplice e veloce. Rientra tra questi siti anche TrendCounter che permette all’utente di creare un contatore di visite gratis, senza neanche richiedere la registrazione al sito.


Per creare il contatore basta accedere alla home page di TrendCounter, cliccare sul pulsante “Get your own Counter” e iniziare a personalizzare il proprio contatore scegliendo lo stile, il colore dello sfondo, il colore del font e eventualmente scegliere di avere un contatore che indichi il numero di persone che hanno visitato il sito suddividendolo in base al paese di provenienza.


In quest’ultimo caso la possibilità di personalizzazione è ancora più vasta perchè è possibile scegliere il numero di paesi visualizzabili e la loro suddivisione in colonne. In alternativa è possibile optare per un contatore classico o per un contatore che indichi esclusivamente il numero di visitatori online.

Una volta che siete soddisfatti del risultato, visualizzabile grazie all’anteprima, occorre cliccare sul pulsante “Create Counter Code” e copiare e incollare nel vostro sito il codice HTML del contatore.

Dopo aver inserito il contatore basterà cliccarci sopra per avere accesso ad una pagina in cui vengono visualizzate le varie statistiche e i vari grafici che mostrano numerose informazioni relative alle visite del sito.

Per accedere subito a TrendCounter clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>