Creare Avatar animati con la propria Webcam

di Stefania Russo 2

Esistono numerosi siti web che consentono di creare avatar per personalizzare il proprio blog, il proprio sito, o il proprio account MySpace, Facebook..

avatar2

Esistono numerosi siti web che consentono di creare avatar per personalizzare il proprio blog, il proprio sito, o il proprio account MySpace, Facebook, Twitter, ecc. La maggior parte di questi siti, tuttavia, consente di creare avatar personalizzando secondo i propri gusti un personaggio tipo cartone animato.

Per creare qualcosa di diverso, e magari anche più realistico, è possibile utilizzare Cool Webcam Avatars, un sito internet che ci offre, in maniera completamente gratuita, la possibilità di creare avatar tramite una semplice webcam.


Per creare il proprio avatar occorre andare sul sito Cool Webcam Avatars, cliccare sul tasto in alto “Record your Avatar”, consentire l’uso della webcam e cliccare su “start”, dopodichè partirà una registrazione di circa 2 secondi. Se non si è soddisfatti del risultato si può ripetere tranquillamente il procedimento.


Sul sito è possibile visualizzare e commentare gli avatar creati da altri utenti che hanno deciso di condividere la loro creazione. La maggior parte delle persone ha utilizzato la propria faccia con strane smorfie o insolite espressioni ma c’è anche chi ha scelto altri soggetti come, ad esempio, il proprio gatto o il proprio cane.

Fonte | Makeuseof

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>