Trasformare le foto in dipinti con PsykoPaint

di Stefania Russo Commenta

Volete appendere un bel dipinto nel vostro salotto, magari che raffiguri proprio voi stessi? Non serve scomodare un grande artista, basterà..

psykopaint

Volete appendere un bel dipinto nel vostro salotto, magari che raffiguri proprio voi stessi? Non serve scomodare un grande artista, basterà avere una semplice foto e un computer con connessione ad internet.

Da oggi, infatti, è possibile trasformare le proprie foto in vere e proprie opere d’arte senza spendere neanche un centesimo e, soprattutto, senza che sia necessario avere specifiche competenze in discipline artistiche o in informatica.


A trasformare una foto in un suggestivo dipinto, infatti, ci pensa PsykoPaint, un sito internet che vi guiderà passo passo nella realizzazione del vostro quadro.

La procedura è estremamente semplice, basta accedere al sito internet tramite il link situato in fondo al post, cliccare su “Getting Started” e procedere al caricamento della foto cliccando sul pulsante “open” situato in alto a destra.


A questo punto non resta che dare libero sfogo alla propria fantasia andando a conferire alla foto un aspetto prettamente artistico attraverso i vari strumenti che si trovano nella parte sinistra dello schermo.

Tutto qui, non serve scaricare e installare alcun software nè effettuare la registrazione al sito.

Una volta terminato il proprio lavoro è possibile scaricare l’immagine creata, magari per poi stamparla, oppure salvarla nella galleria di immagini presente sul sito e in cui si trovano anche i lavori degli altri utenti. E’ utile visitare la galleria anche per farsi un’idea delle varie combinazioni che è possibile utilizzare per modificare le proprie immagini.

Per accedere subito a PsykoPaint clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>