Come controllare l’hardware del computer con HWiNFO32

di Alessandro Bombardieri Commenta

HWiNFO32 è un semplice programma che scansiona l'hardware del pc...

HWiNFO32_3

Avere sotto controllo le componenti hardware del proprio pc è molto importante, soprattutto è facile aggiornare i vari driver se si conosce il nome esatto del pezzo presente nel computer.

HWiNFO32 è un semplice programma, sviluppato e distribuito gratuitamente da REALiX Corporation, che scansiona l’hardware del pc e fornisce risultati molto accurati sulle varie componenti.

Potremo in questo modo essere a conoscenza di tutte le caratteristiche di processore, memoria, scheda madre, BUS, chip grafico, monitor, lettori di unità ottiche, dischi e periferiche di rete.

HWiNFO32_2

All’utente verrà poi proposta una tabella con le specifiche di ogni elemento del pc, inclusi voltaggi e temperature di utilizzo di ogni core, chip grafico e hard disk.

HWiNFO32 offre inoltre anche un benchmark (un programma che svolge dei test) che ci farà vedere quanto vale il nostro hardware comparato ad altri.

I report del programma possono essere salvati in formati TXT, CSV, XML e HTML ed il database del programma è continuamente aggiornato per supportare le ultime novità in ambito tecnologico.

Il software è disponibile a questo indirizzo e gira su sistema operativi Windows 95, 98, 98 SE, Me, 2000, NT, XP, 2003, Vista e Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>