Kingston Data Traveler 300: una penna USB da 256GB

di Alessandro Bombardieri Commenta

Kingston, leader nel settore delle memorie per l'informatica, lancia la pen drive più capiente al mondo...

data-traveler

Kingston, leader nel settore delle memorie per l’informatica, lancia la pen drive più capiente al mondo, che può vantare una capacità di addirittura 256 GB. Il nome della chiavetta è Data Traveler 300, e inizialmente andrà ad essere indirizzata all’utenza professionale, che necessita di grandi quantità di dati sempre disponibili in un piccolo dispositivo.

Il prezzo è molto proibitivo, si parla di circa 700 euro, che comunque vedendo come evolve il settore dell’informatica, è un prezzo destinato a crollare nel giro di pochi mesi o anni.

Kingston dichiara una velocità di scrittura pari a 10 Mb/sec e addirittura 20 Mb/sec per la lettura dei file. La particolarità forse principale della Data Traveler 300 è la possibilità di creare una zona all’interno di essa dove potremmo andare a salvare file protetti da password, con il sistema proprietario di Kingston, il Password Traveler.

Purtroppo questa tecnologia per la sicurezza dei dati è per ora funzionante solo con sistemi operativi Windows.

Per dare l’idea di quanti possano essere 256 GB da portare in mano, Kingston sul proprio sito fa qualche esempio: 10 Blu-ray disc, 54 DVD o 365 CD. Le dimensioni della penna USB sono di 70.68 mm x 22.37 mm x 16.45 mm e propone una garanzia di ben 5 anni.

L’unico inconveniente per gli utenti Windows è l‘impossibilità di utilizzare la funzione Ready Boost di Vista se è abilitata la Password Traveler.

Di seguito potete vedere la tabella con le compatibilità della Data Traveler 300.

tabella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>