Toshiba annuncia il suo SSD da 512 MB

di Stefania Russo Commenta

Toshiba ha annunciato che durante il CES (Consumer Electronics Show), che avrà luogo a Las Vegas durante i primi giorni del prossimo mese..

Toshiba ha annunciato che durante il CES (Consumer Electronics Show), che avrà luogo a Las Vegas durante i primi giorni del prossimo mese, presenterà il suo nuovo SSD da 512 GB, una capacità molto elevata e, soprattutto, molto vicina a quella degli hard disk utilizzati dai notebook attuali.


Al momento questo sarebbe il primo disco a stato solido di tali dimensioni. Fino ad ora, infatti, il massimo è stato raggiunto da Samsung con il suo SSD da 256 GB che verrà commercializzato a partire dal mese di Marzo.

Toshiba ha spiegato che durante il CES presenterà una serie di SSD basati su una tecnologia flash chiamata Multi-Level Cell (MLC) che consente ad un SSD di avere maggiore capacità ad un prezzo minore. Oltre al nuovissimo e innovativo SSD da 512 GB, Toshiba presenterà anche SSD con capacità da 64 GB, 128 GB, e 256 GB.


La produzione del nuovo Toshiba SSD da 512 GB verrà avviata a partire dal secondo trimestre del 2009, mentre per quanto riguarda il prezzo nessuna indiscrezione è riuscita a trapelare.

Il disco, si prevede, riuscirà a raggiungere una velocità di lettura pari a 240 MB al secondo e una velocità di scrittura di 200 MB al secondo, una velocità che, grosso modo, si avvicina a quella offerta dal SSD da 256 MB di Samsung.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>