Internet fibra ottica anche a Brescia

di Filadelfo Scamporrino Commenta

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la Fastweb nel sottolineare come in questo modo le famiglie e le imprese potranno fruire di servizi di connessione ad Internet in banda ultralarga.

La banda ultralarga arriva anche a Brescia, per le famiglie e per le imprese. Questo dopo che l’Amministrazione comunale ha siglato con la società di telecomunicazioni Fastweb un accordo finalizzato alla posa della fibra ottica. In merito i lavori a Brescia sono già iniziati ed avranno termine entro il mese di novembre del 2013.

A darne notizia con un comunicato ufficiale è stata proprio la società Fastweb nel sottolineare come in questo modo le famiglie e le imprese potranno fruire di servizi di connessione ad Internet in banda ultralarga con una velocità fino a ben 100 Megabit al secondo in fase di download.



TROVARE PASSWORD ROUTER

Complessivamente per Brescia gli investimenti che Fastweb ha realizzato ammontano a complessivi 14 milioni di euro a fronte di tecniche di scavo come quelle delle cosiddette microtrincee che offrono di ridurre al minimo sia l’impatto ambientale, sia il disagio per i cittadini.

QUANTO CONSUMA L’IPAD?

Nel progetto per Brescia di Fastweb c’è anche la realizzazione, nell’area dove si trova il complesso museale di Santa Giulia, di una rete wi-fi che, poggiando proprio sulla fibra ottica, sarà gratuita per i cittadini che potranno navigare in mobilità ed in tutta sicurezza con gli smartphone, i pc portatili ed i tablet.

LETTORE MP3 CON PANNELLO A SFIORAMENTO

E nel complesso grazie alla fibra sarà possibile fruire in maniera più rapida ed efficiente di servizi quali lo streaming video, il backup dei dati, il download di applicazioni in tempo reale e, in generale, la navigazione sul Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>