Internet quarta generazione ad Ivrea

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Rispetto all’implementazione su scala nazionale, programmata entro il corrente anno, Vodafone ad Ivrea può sperimentare la 4G in forza ad una licenza che permette di andare ad utilizzare le frequenze.

Velocità di connessione ad Internet fino a ben 100 Mbps. Questo è quanto offre la connettività di quarta generazione, la 4G per intenderci di cui sarà dotata la città di Ivrea, in Provincia di Torino. Questo grazie alla tecnologia cosiddetta Long Term Evolution (LTE) e soprattutto al colosso delle telecomunicazioni Vodafone che ha scelto proprio Ivrea quale area per completare la copertura 4G.

Rispetto all’implementazione su scala nazionale, programmata entro il corrente anno, Vodafone ad Ivrea può così sperimentare la 4G in forza ad una licenza che permette di andare ad utilizzare le frequenze.



CELLULARE CON INTERNET PER 9,3 MILIONI DI ITALIANI

Al riguardo proprio Vodafone con un comunicato ha ricordato di essere nel nostro Paese l’unico operatore di telecomunicazioni privato ad aver messo sul piatto investimenti per ben 1 miliardo di euro, nell’arco dei prossimi tre anni e nell’ambito di un progetto denominato “1000 comuni”.

TELEFONI CELLULARI ED ESPOSIZIONE ALLE RADIOFREQUENZE

Il progetto, nello specifico, mira ad abbattere il cosiddetto digital divide portando la banda larga in quei Comuni italiani che ancora non hanno Internet ad alta velocità. Al riguardo Vodafone ha fatto presente come entro il corrente mese i Comuni coperti saranno all’incirca 500 per un bacino potenziale d’utenza complessivo, per la banda larga, pari ad oltre 560 mila persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>