Sincronizzare qualsiasi mp3 player con iTunes

di Alessandro Bombardieri Commenta

Notpod permette di sincronizzare qualsiasi dispositivo con iTunes.

iTunes è realizzato da Apple per poter sincronizzare in automatico solamente i dispositivi della casa di Cupertino vale a dire iPhone, iPod e iPad… Esistono però dei programmi come Notpod che permettono di sincronizzare qualsiasi dispositivo mp3 con iTunes.

Questo programma fa credere ad iTunes che quello collegato al computer sia in realtà un dispositivo Apple, permettendo quindi di sincronizzare le varie playlist e la musica di iTunes con qualsiasi mp3 player.


Dopo aver scaricato ed installato Notpod, nell’area di notifica di Windows vedrete l’icona del programma. Per prima cosa cliccate col tasto destro del mouse sull’icona e selezionate Preferences per modificare le impostazioni dell’applicazione.

SINCRONIZZARE ANDROID CON ITUNES

Collegate quindi al pc il vostro dispositivo e cliccate New Device, inserite il nome che volete dare al dispositivo, scegliete le opzioni per come verranno salvati i file (per esempio Artista/Album/Traccia), quindi selezionate la cartella dove viene salvata la musica sul device.

Ora avrete bisogno di una cartella unica per identificare il dispositivo. Potete selezionare una cartella od un file presenti sul device, oppure creare un file .notpod per l’identificazione, cliccando il pulsante Create.

MP3 GRATIS

Infine selezionate la playlist che volete sincronizzare con il vostro dispositivo dal menu a tendina e cliccate Save device per salvare il dispositivo con le sue impostazioni.

Lanciando iTunes alla voce dispositivi dovreste vedere il vostro device se tutto è andato bene. Per avviare la sincronizzazione cliccate col tasto destro sull’icona di Notpod nell’area di notifica e selezionate Synchronize devices. Una notifica comparirà al termine dell’operazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>